Chi sono

È vero, Riequilibrio Posturale e Olistico è il mio lavoro, ma preferisco definirlo “la mia passione”. Passione nata quasi per caso in un momento in cui ero alla ricerca di una svolta nella mia vita.

Mi chiamo Laura e sono nata a Rimini.

Ho studiato e mi sono formata in questa città, scoprendo nel frattempo che al mare (anche se definisce tipicamente la riviera) preferisco l’entroterra romagnolo e passeggiare tra le montagne del Trentino con le mie figlie. Andrò controcorrente: ammetto di adorare l’autunno e l’inverno, con i loro colori e profumi… ma soprattutto perché posso andare a sciare! ;P

Nel corso degli anni ho intrapreso varie esperienze lavorative.  Nonostante un discreto successo, ho cominciato a percepire un vago senso di insoddisfazione che mi ha portato a chiedermi che cosa volessi fare davvero.

Ecco perché ho sentito il bisogno di fermare tutto e ricominciare da capo. Ho iniziato nuovamente a studiare e finalmente ho trovato una passione, la mia passione: l’essere umano e la meraviglia della sua unicità. Ho frequentato corsi e scuole, seminari e stage (a Rimini, Faenza, Cesenatico e Roma) per apprendere la perfezione del corpo umano e la splendida sinergia di corpo, mente, energia.  Molti di questi corsi univano le conoscenze della cultura orientale con quella occidentale.

Oltre ai vari insegnanti che ho seguito nel mio percorso di formazione, ho potuto imparare tantissimo soprattutto dalle persone con cui sono entrata in contatto grazie alla mia attività. Mi hanno dato molta fiducia e si sono affezionati a Riequilibrio Posturale Olistico, portando ad ogni lezione energia e nuove consapevolezze.

Così è nato Riequilibrio Posturale e Olistico, una metodologia che racchiude in sé tante discipline e che è adatta a tutti, ad ogni età.