Riequilibrio Posturale

Cosa puoi imparare con Riequilibrio Posturale Olistico ?

Innanzi tutto a essere più consapevole del tuo corpo e del tuo modo di respirare, puoi imparare a rilassarti e anche a meditare, a portare piccoli e anche grandi cambiamenti nel tuo modo di muoverti e nella tua postura, ad attenuare e prenderti cura di dolori e fastidi che ti affliggono già da tempo.

E’ un continuo progredire verso la consapevolezza, uno spazio in cui ritrovare se stessi e concedersi una parentesi dalle incombenze quotidiane.

Riequilibrio Posturale Olistico aiuta a eliminare la negatività e a ricaricarsi di energia nuova e pulita.

Come?

La struttura portante di Riequilibrio Posturale Olistico è sicuramente la lezione collettiva.

Si tratta di incontri settimanali di un’ora e trenta minuti in gruppi non troppo numerosi in modo che ognuno possa essere seguito individualmente.

Lezione collettiva

È un percorso completo che, lezione dopo lezione, aiuta ad acquisire una nuova consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro, rendendo la persona sempre più autonoma nella gestione dei piccoli traumi e delle difficoltà quotidiane.

L’energia del gruppo, l’appuntamento fisso, il sostegno dell’operatore a livello individuale anche se in gruppo, creano nuovi percorsi di apprendimento e di cura di sé e ridonano l’equilibrio perduto.

Incontro individuale

Oltre alle lezioni collettive si può prendere appuntamento per uno o una serie di incontri individuali.

È un’ulteriore e altrettanto valida opportunità per chi ha un momento di difficoltà particolare e necessita di attenzioni individuali, prima di essere eventualmente inserito in un gruppo (o magari in alternativa!).

Un incontro o un percorso di più incontri viene dedicato a capire dove nasce la difficoltà, ad apprendere piccoli esercizi mirati da fare a casa e le modalità per gestire al meglio il proprio disagio.
Ideale anche per chi non riesce a seguire degli appuntamenti fissi, per questioni di lavoro o familiari e per chi ha tempo solo in estate quando i corsi continuativi sono sospesi.

Scopri tutte le attività relative a “Riequilibrio posturale”